Minorenne palpeggiata sulla tramvia a Scandicci, un arresto

Ha cercato prima di abbordare una 13enne. Poi, l'ha palpeggiata mentre erano sulla tramvia. Si tratta di un nordafricano di 38 anni arrestato dai carabinieri della Compagnia di Scandicci in quanto ritenuto responsabile di atti sessuali in danno di minore.
Tutto accade la settimana scorsa. Nel pomeriggio di mercoledì i carabinieri, al 112 ricevono la richiesta di intervento nei pressi della fermata Resistenza della tramvia a Scandicci. Qui una ragazzina di 13 anni racconta che, poco prima, mentre era a bordo del mezzo pubblico un passeggero seduto al suo fianco aveva tentato un approccio. Sebbene respinto, il 38enne aveva insistito nell’intento. E l'aveva palpeggiata più volte.
A quel punto la ragazza ha deciso di scendere ma era stata seguita dall’uomo che, respinto per l’ennesima volta, finalmente ha desistito.
A questo punto i carabinieri, hanno iniziato una serrata attività di ricerca dell’individuo che, per altro, aveva importunato anche altre donne. Alla fine i militari sono riusciti a trovarlo e a condurlo in caserma. Il nordafricano, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale “Sollicciano” di Firenze, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
Nella giornata di venerdì è stata celebrata l’udienza che ha convalidato l’arresto. Per l’indagato vige comunque la presunzione d’innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.